ANOSSIA

Trattamento in Atmosfera Modificata  

L’anossia è il trattamento antitarlo in atmosfera modificata di preferenza per beni di pregio.

Questa tecnica consiste nel modificare la composizione dell’aria in cui vivono gli insetti.
Considerando che l’atmosfera del nostro pianeta è composta:

  • per il 78% di azoto
  • per il 21% di ossigeno
  • per lo 0,03% di anidride carbonica


Modificando questa proporzione si crea una miscela gassosa in cui nessun essere vivente riesce a sopravvivere per periodi più o meno lunghi.

Nella fattispecie con un contenuto di ossigeno inferiore allo 0,2% quando si depriva l’insetto (tarlo) di ossigeno il suo processo metabolico subisce un’accelerazione, evaporando i liquidi interni attraverso gli spiracoli, che, essendo regolatori delle perdite d’acqua, restano aperti, portando l’insetto (tarlo) alla disidratazione ed alla morte.

Lo scopo della disinfestazione anossica è, oltre a quello di debellare gli infestanti in tutte le forme di sviluppo biologico (uova, larva, pupa, insetto adulto) è anche quello di non sottoporre i manufatti ad alcuna alterazione

 

Trattamenti antitarlo in anossia a Perugia

Proteggi i tuoi preziosi oggetti dall’infestazione dei tarli del legno a Perugia!

Vivi l’efficace e sicura soluzione dei trattamenti antitarlo in anossia presso il Centro Antitarlo Perugia. Il nostro team di esperti utilizza tecniche all’avanguardia per creare un’atmosfera modificata che elimina gli insetti infestanti del legno in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Con un livello di ossigeno inferiore allo 0,2%, i tarli vengono privati dell’ossigeno e il loro metabolismo accelera, causando la disidratazione e la morte degli insetti. Questo metodo di trattamento non altera in alcun modo i manufatti, garantendo la loro integrità.

Affidati al Centro Antitarlo Perugia per proteggere i tuoi tesori dal pericolo dei tarli del legno. Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo trattamento antitarlo in anossia.