Antitarlo per travi Spoleto e Todi

I tarli sono dei particolari insetti, definiti coleotteri xilofagi, ovvero che si nutrono di legno. A causa della loro presenza, gli arredi, le travi e i mobili della tua casa possono essere in serio pericolo, così come qualsiasi altra struttura in legno. Le larve, nutrendosi della cellulosa presente nel legno, scavano delle gallerie vere e proprie. Se non vengono trattati adeguatamente, questi infestanti possono portare a cedimenti strutturali non indifferenti. Inoltre, sono portatori di acari e parassiti nocivi per l'uomo, come il pyemotes, ovvero l'acaro dei tarli, e lo scleroderma, il parassita dei tarli.

Noi di Restauro e Decorazioni come centro antitarlo ci occupiamo della disinfestazione antitarlo per travi a Spoleto. Per individuare i segni di un'infestazione di tarli è importante affidarsi alle competenze di un esperto. Riteniamo che i sistemi fai-da-te siano quasi sempre inefficaci nei confronti delle uova e delle larve. Ciò vale anche per i trattamenti che prevedono l'uso di veleni, i quali possono risultare dannosi per l'ambiente trattato e la salute dell'uomo. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a metodologie efficaci, sicure e naturali, come quelle da noi realizzate.

Perché rivolgersi a noi

Siamo un'impresa specializzata nella disinfestazione antitarlo per travi a Todi, attuando tecniche biologiche e professionali, che ti permettono di eliminare una volta per tutte questi fastidiosi insetti. I nostri trattamenti prevedono l'uso di infrarossi e microonde, che assicurano, a differenza dei pesticidi, la massima protezione della tua salute ed efficacia.

Disinfestazione antitarlo per travi a Todi a microonde

Per quanto riguarda la disinfestazione a microonde, consente di operare in assenza di prodotti chimici o pesticidi, essendo davvero efficiente nell'eliminazione del problema dei tarli. È possibile trattare strutture in legno e travi di qualunque spessore, raggiungendo le fibre del legno in profondità. In quest'ultime i tarli tendono a vivere e nascondersi, mentre le larve e le uova proliferano, potendo dare vita ad una nuova infestazione.

Per questo motivo è fondamentale ricorrere sempre al servizio di un professionista, che si serva di camera anti-tarlo o macchine a microonde. Solamente degli esperti specializzati in questo ambito saranno in grado di operare in ogni punto delle travi, anche in quelli più difficili, senza creare alcun danno. Un altro trattamento antitarlo per travi che eseguiamo è quello a tecnologia a infrarossi.

Se sei interessato al servizio e intendi ottenere maggiori informazioni, allora non devi fare altro che contattarci attraverso i nostri recapiti.

20170619_172009.jpg