Disinfestazione antitarlo del legno Spoleto

Quando si abita in una casa con delle travi in legno o con del parquet, può capitare che con il tempo e senza la giusta manutenzione questi elementi si possano rovinare. Se le travi sono attaccate dai tarli, possono iniziare a formarsi dei buchi e con il tempo deteriorarsi definitivamente, per questo è fondamentale eseguire a intervalli regolari alcuni trattamenti antitarlo. Per la disinfestazione antitarlo del legno a Spoleto puoi contattare la nota ditta Restauro e Decorazioni, specializzata nel ripristino e restauro conservativo di mobili antichi e pavimentazioni in legno. Prima di eseguire qualsiasi tipo di trattamento per l'eliminazione definitiva dei tarli, il team specializzato della ditta analizza lo stato delle superfici da trattare e fornisce al cliente un preventivo gratuito.

Come si eseguono i trattamenti per la disinfestazione antitarlo del legno a Spoleto

I trattamenti antitarlo vengono eseguiti da uno staff di restauratori esperti e competenti, che utilizzano strumenti e dispositivi all'avanguardia in grado di ripristinare l'originaria bellezza di pavimenti, mobili e altri complementi d'arredo. Se i tarli si annidano tra le travi in legno, per eliminarli ed evitare che proliferino, la ditta Restauro e Decorazioni di Desiderio Antonio esegue la disinfestazione antitarlo del legno a Spoleto utilizzando la termoinduzione e l'impregnazione profonda con prodotti specifici. Nel caso in cui i tarli infestino i tuoi mobili antichi come divani, sedie o tavoli si possono eliminare con il trasporto in una camera a microonde, vista l'efficacia delle onde elettromagnetiche per l'eliminazione di questi parassiti. Per il parquet o per superfici in legno di grandi dimensioni è invece opportuno usare la nanotecnologia a infrarossi, un trattamento rapido ed efficace, utilizzato perlopiù per edifici storici.

Centro Antitarlo: i principali servizi offerti


La disinfestazione antitarlo del legno a Spoleto è solo uno dei tantissimi servizi offerti dalla ditta Centro Antitarlo, visto che è specializzata soprattutto nel restauro di mobili antichi. Per ripristinare la bellezza dei mobili antichi o di altri oggetti di pregio in legno, i restauratori del laboratorio effettuano diverse tipologie di interventi: ricostruzione dei componenti deteriorati, utilizzo di prodotti specifici per eliminare le tracce del tempo e dell'umidità, verniciatura, ecc. Nel caso di restauro di quadri o sculture si ridisegnano e ricompongono gli elementi mancanti, utilizzando gli stessi materiali e le medesime tecniche pittoriche.

20170706_115711.jpg