Disinfestazione tarli e tarli parquet a Todi

Noi di Centro Antitarlo pratichiamo svariati trattamenti per il servizio di disinfestazione tarli parquet a Todi. Uno di questi è quello a microonde, ovvero un metodo definitivo e biologico per risolvere questo problema.

Il trattamento antitarlo a microonde è una tecnica di disinfestazione specifica per parquet, arredi in legno, mobili e travi. Si tratta di un sistema del tutto naturale, che non è in grado di provocare alcun problema alla salute dell'uomo, oltre che assolutamente efficace, considerando che permette di rimuovere definitivamente i tarli, senza il rischio di arrecare alcun danno al tuo parquet o strutture in legno.

Questo metodo è basato sul funzionamento di un particolare strumento professionale a microonde, trasportabile e riadattabile in qualsiasi misura e ambiente, ovvero la camera a microonde. Quest'ultima è progettata appositamente per la disinfestazione tarli a Todi, dato che consente la penetrazione in profondità delle microonde, eliminando qualunque presenza di uova e larve.

La struttura della camera a microonde

La camera a microonde di cui ci serviamo per il nostro servizio di disinfestazione tarli a Todi è formata da 16 pannelli facilmente montabili e trasportabili. Il suo funzionamento viene gestito mediante un display touch-screen, che consente di regolarne i parametri. Un fattore non indifferente di questo sistema è che è a 'zero emissioni', ovvero una caratteristica molto importante che lo rende innocuo nei confronti dell'ambiente e delle persone. Le pareti della camera antitarlo sono costituite da un materiale isolante, che impedisce fuoriuscite e dispersioni nell'ambiente.

I generatori di microonde sono disposti in un modo da favore l'uniformità dell'irraggiamento. Una volta terminato il trattamento all'interno della camera degli arredi, il manufatto potrà essere immediatamente riutilizzato, con i tecnici che si accerteranno della buona riuscita dell'operazione attraverso una telecamera a infrarossi. Per parquet e travi viene usata la stessa strumentazione, con i generatori di microonde che vengono posizionati opportunamente prima di iniziare il trattamento.

Perché rivolgersi a professionisti per la disinfestazione tarli a Todi

Solamente dei professionisti come quelli di Centro Antitarlo sono in grado di offrire un trattamento a microonde di qualità, in grado di non danneggiare le strutture dei mobili e dei legni in nessun modo.

I nostri tecnici sono altamente qualificati e competenti, così da intervenire efficacemente, effettuando innanzitutto un'analisi della struttura lignea. Riteniamo importante procedere con trattamenti specifici e su misura, al fine di non creare alcun danno ai tuoi arredi.

Se sei interessato al servizio e intendi ottenere maggiori informazioni, contattaci subito mediante i nostri recapiti.

danni10.jpg