Eliminazione tarli e parassiti Foligno e Assisi

I tarli del legno sono degli insetti che si nutrono di legno durante la loro fase larvale. Le larve tendono a rimanere nascoste all'interno di strutture lignee durante la loro crescita, fuoriuscendo solamente dopo aver raggiunto la maturità, creando sulle superfici dei piccoli fori.

È fondamentale intervenire il prima possibile nei confronti di questi insetti, prima di ritrovarti gli arredi rovinati e pieni di piccoli fori.
Non è facile individuare un'infestazione nel suo stadio iniziale, infatti difficilmente riuscirai ad accorgertene prima che alcuni segnali esteriori diventano visibili. Il metodo più semplice per verificare la presenza di tarli nel tuo parquet, travi o mobili è ricercando attentamente l'esistenza di fori nel legno.

È possibile che, anche se sono presenti dei buchi sulla superficie dei mobili, l'insetto non sia più all'interno degli stessi, dato che potrebbe essere volato via da diverso tempo. Se i fori risultano lisci e scuri, molto probabilmente si tratta di una vecchia infestazione, quindi i tarli avranno già abbandonato la struttura. La situazione cambia quando i fori appaiono ruvidi e chiari, con l'infestazione che è probabilmente recente o ancora in atto.

Se hai il sospetto che un'infestazione da tarli sia in corso, contattaci per il nostro servizio di eliminazione tarli e parassiti a Foligno.

Evita i danni con il nostro servizio di eliminazione tarli e parassiti ad Assisi

Il danno principale causato dai tarli consiste nell'indebolimento della struttura infestata, dovuto alla moltitudine di fori praticati dalle larve. Ciò significa che, con il passare del tempo, le strutture portanti di pavimenti o mobili potranno raggiungere il collasso. Oltre al danno strutturale, vi è anche quello estetico, dato che compariranno centinaia di piccoli e grandi fori antiestetici. Per prevenire interventi molto costosi e ulteriori danni, è fondamentale contrastare l'infestazione sin dalle primissime manifestazioni. Contattando il nostro servizio di eliminazione tarli e parassiti ad Assisi e zone limitrofe, potrete scongiurare il rischio di dover buttare via i vostri  mobili.

Come eliminare il tarlo del legno

Quando ci occupiamo dell'eliminazione di tarli e parassiti ad Assisi, Foligno e zone vicine, ci serviamo del trattamento con le microonde. Si tratta di una tecnica alternativa rispetto a quelle tradizionali, che risulta molto più sicura per l'ambiente e le persone. Essa consiste nell'emissione di onde elettromagnetiche, che provocano la morte degli insetti nascosti all'interno grazie al riscaldamento del materiale infestato. Le temperature, infatti, diventano così alte da determinare la morte dei tarli, ma senza provocare danni alla struttura lignea.

20170727_094350.jpg