Eliminazione tarli e parassiti Spoleto

Quando procediamo all'eliminazione di tarli e parassiti a Spoleto bisogna innanzitutto effettuare un controllo dell'infestazione, eseguendo un'ispezione del legno soggetto all'azione parassita di tali insetti, come mobili d'antiquariato, pavimentazioni in legno, tavole e travi, al fine di capire se i danni siano stati causati da una precedente infestazione o se ne sia in atto una nuova.

Per verificare la presenza di tarli, si utilizzano due metodi:

- fotografare parti di legno, così da confrontare, a distanza di tempo, le foto con il legno dal vivo;

- dipingere di un colore scuro una parte del legno, così che i buchi nuovi appaiano chiari.

La causa principale dei danni sono le larve dei tarli, infatti, i tarli femmina depongono nelle fessure del legno o all'imbocco dei fori di uscita le uova. Una volta nate, le larve si dirigono verso l'interno, scavando delle gallerie e provocando danni irreparabili a superfici in legno e mobili.

Quale trattamento adottare per l'eliminazione di tarli e parassiti a Spoleto

Per ottenere il massimo dall'eliminazione di tarli e parassiti a Spoleto ci serviamo di particolari trattamenti. Generalmente un operatore specializzato esegue l'intervento professionale, avvalendosi di specifici presidi sanitari, che includono dispositivi di protezione come maschera con filtri, occhiali e guanti.

Per effettuare la disinfestazione dei tarli del legno si applicano insetticidi sulla superficie, al fine di bloccare lo sviluppo delle larve. Noi di Centro Antitarlo proponiamo anche l'uso di idrogeno fosforato su manufatti e mobili. Determinati prodotti hanno un effetto repellente nei confronti dei tarli adulti.

Prima dell'applicazione del prodotto a pennello, il legno intaccato andrebbe ripulito dai residui. Per quanto riguarda le nebulizzazioni, devono essere effettuate solamente da personale esperto.

Una volta completato il trattamento sulle superfici, è necessario programmare una serie di osservazioni successive dei materiali bonificati, così da monitorare l'effettiva diminuzione dell'infestazione e, di conseguenza, la mancata comparsa di ulteriori fori nel legno.

Le fasi del nostro lavoro
Il nostro servizio di eliminazione di tarli e parassiti a Spoleto è scandito da tre passaggi fondamentali, con personale specializzato che andrà sempre a proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Centro Antitarlo provvederà innanzitutto ad effettuare un sopralluogo accurato, individuando i vari punti critici dell'infestazione. In seguito, si redige una precisa analisi del rischio e, infine, si programmano dei controlli specifici. Ogni passaggio deve essere corredato di una documentazione d'intervento, contenendo varie informazioni.

Danni da tarlo - centro antitarlo MI.TO.S..jpg