Eliminazione tarli e parassiti Todi

Ti capita di trovare polvere di legno sui mobili o sul pavimento? Sei stufo di sentire rumori notturni? Ti svegli al mattino con prurito e pieno di punture? Tutti questi problemi potrebbero essere causati dalla presenza di tarli che rosicchiano il legno, arrecando fastidi e danni. In alternativa si parla di scleroderma, ovvero un parassita del tarlo che, attaccando l'uomo, causa determatiti e papule piuttosto irritanti.

In questi casi, l'azione da intraprendere è sicuramente scegliere il nostro servizio di eliminazione tarli e parassiti a Todi e zone limitrofe. Parliamo di un trattamento definitivo e risolutivo, ancor più efficace se attuato da restauratori del legno esperti, che conoscono i materiali alla perfezione e sanno come operare con essi, così da salvaguardare con cura gli oggetti da disinfestare.

Vantiamo una lunga esperienza nell'ambito della restaurazione lignea, servendoci esclusivamente di strumentazione di ultima generazione, senza adottare trattamenti chimici. Infatti preferiamo sempre sistemi innovativi, ecologici e soprattutto efficaci, capaci di eliminare in modo definitivo parassiti e tarli del legno, direttamente presso il tuo domicilio. 

Quando procedere all'eliminazione tarli e parassiti a Todi

I nostri disinfestatori sono sempre pronti ad effettuare sopralluoghi e preventivi per il servizio di eliminazione tarli e parassiti a Todi. Vediamo insieme quali sono i rischi derivanti dall'infestazione di tarli del legno e quali sono i migliori trattamenti per contrastarla.

Nonostante la presenza di tarli in casa può sembrare non rischiosa per la salute dell'uomo, può comunque rappresentare un pericolo non indifferente per l'integrità dei propri mobili e portare allo sviluppo di ulteriori parassiti, legato alla presenza dei tarli, come l'acaro del tarlo.

I tarli del legno tendono a scavare fori all'interno di strutture di legno fino a svuotarle completamente. Ciò significa che battiscopa, infissi in legno, parquet, armadi, porte, solai e travi possono essere erosi totalmente da questi insetti. Quest'ultimi possono cibarsi anche di carta.

Solitamente il ciclo vitale avviene all'interno del mobile, quindi risulta invisibile all'apparenza. Il momento della scoperta avviene sempre quando il danno è ormai avanzato, ovvero strutturale e non solo estetico.

La disinfestazione dei tarli può avvenire in svariati modi. Contatta il nostro servizio di eliminazione tarli e parassiti a Todi per conoscerli meglio.

20170727_094350.jpg